e-mail

  • filippo.gianchecchi@pec.architettifirenze.it

domenica 19 luglio 2015

*FAI DA TE - Lampada "APE REGINA"

Altro momento di divertimento quando l'idea di recuperare ulteriori pezzi di vecchi lampadari di ottone mi si è accesa improvvisamente in testa: Stavolta l'ispirazione me l'ha data il grosso pezzo di legno, tondo e tornito (quasi come una gamba a "cipolla" dei mobili antichi) del vecchio lampadario del salotto dei miei genitori che languiva in uno scatolone nel magazzino...
Appena l'ho preso in mano è apparso ai miei occhi come l'addome di un' ape o di un insetto... ed ecco che, con un pizzico di fantasia l' "ape regina" ha preso vita... Una scartatina alle parti in ottone per togliere la patina di "troppo classico" e una verniciata veloce con una mano di bianco "stracciato" alle parti di legno e la lampada è pronta per essere appesa al soffitto o al muro.
Non ci sono ancora le lampadine ma l'effetto c'è tutto.

l'abbozzo della composizione



eccola pronta e appesa



sul muro

altra angolazione
Chiedo solo un po' di elasticità per il fatto che le api hanno 6 zampe... e qui ce ne ho messe (per problemi di spazio) solo 4... :)

Un saluto

Nessun commento:

Posta un commento