e-mail

  • filippo.gianchecchi@pec.architettifirenze.it

domenica 6 gennaio 2013

*LAMPADE - stanca


Aggiungo una creazione e quindi un'altra pagina alla sezione *LAMPADE. Stavolta l'oggetto da cui mi è scaturita l'idea è un ramo di edera trovato nel Parco Archeologico della Fonte delle Fate a Poggibonsi (SI). Era in cima ad un mucchio di rami e sterpi tagliati via per ripulire la zona e la sua forma così contorta mi ha subito stuzzicato la fantasia.
A casa l'ho tagliato nella dimensione che volevo, l'ho ripulito per bene, scartato e al suo interno ho praticato un foro per l'inserimento del cavo elettrico che rimane praticamente invisibile. Poi l'ho verniciata con una mano di smalto bianco all'acqua e rifinita in stile shabby chic.
Con l'aggiunta di un cubo di massello di mogano, una base di massello di rovere grezzi e un paralume in carta-seta rossa bordeaux (anche quello realizzato da me) ho completato la composizione. Ebbene sì, l'ho chiamata "STANCA" perché sembra proprio che la nostra lampada si sia stufata di starsene dritta in piedi e, trovato l'appoggio giusto, ci si sia seduta sopra per un meritato riposo.









La sua posizione ideale sarebbe su una scrivania o su un mobiletto da telefono e i suoi colori caldi fanno sì che possa adattarsi a qualunque stile.

Dettagli tecnici:

Ingombro totale - Misure: 24 cm. x 24 cm 46 h. circa
Corpo: legno di edera, cubo di mogano, tavoletta di rovere.
Cablaggio: spina, cavo, portalampada ed interruttore certificati CE.
Paralume- tronco di cono in filo d'acciaio rivestito di film bianco; Carta-cotone (plastificata internamente) color rosso bordeaux. Dimensioni: diam. 24 cm. x h. cm. 16 
Portalampada: per lampadine con filettatura grande (E27)

Anche questa creazione unica -se volete- è in vendita: contattatemi via mail.

Sono graditi commenti! Buon 2013!

Nessun commento:

Posta un commento