Come sarà capitato a molti del settore, anche a me è successo di lanciarmi in concorsi più o meno interessanti. Per adesso è capitato solo un paio di volte perchè il tempo, soprattutto per lavori non remunerati, è sempre poco. Risultati a parte, vorrei condividere con voi i miei lavori e conoscere le vostre opinioni.
Il primo è stato la realizzazione della locandina per il Manifesto "Città del Vino 2010"
Dopo diverse prove più o meno sensate, ho elaborato e proposto una locandina divertente e colorata, che riassume in sè la gioia del nettare di Bacco e la golosità delle città che lo producono e contemporaneamente se ne nutrono.
Tutti questi paesi infatti trasudano di storia e di cultura che si intrecciano indissolubilmente con le cantine e con il vino stesso che lì viene amorevolmente prodotto. Il vino quindi che si fa portavoce di un paese, che diventa il pilastro di itinerari cultural-enogastronomici accattivanti e golosi che richiamano la gente a riscoprire paesi e località magari sconosciute, magari ignote ai più ma che, grazie a questa loro peculiarità, si riescono a scoprire e gustare in tutto il loro splendore e ospitalità.
Rimango in attesa dei vostri commenti e riflessioni.
Un caro saluto.
Ottimo Filippo!!!
RispondiEliminagrazie luca!!!
RispondiElimina